Crescita personale

''LA FELICITÀ È A UN PASSO DA TE'' CORSO DI AUTOSTIMA E CONSAPEVOLEZZA

Capita spesso che le persone non abbiano ben chiaro il proprio scopo nella vita. Forse neppure se lo chiedono.

Succede proprio così... Poi un giorno ti svegli e senti che ti manca qualcosa. Non hai una direzione, non sai come procedere. E' il primo passo di un percorso che ti porta alla conoscenza di te, lo fai con la consapevolezza, il primo passo che ti porta verso una vita felice vogliamo farlo con te.

Ti accompagneremo in un percorso che ti aiuterà a scoprire una parte di te sepolta dai 'devo', da preconcetti, da aspettative. Ti inviteremo ad ascoltarti. Perchè tu non sia più lo stesso ma tu sia 'te stesso'.

Il corso durerà un giorno e sarà ricco di esercizi ed esperienze di consapevolezza.


Anche in modalità FAD

MINDFULNESS

Se ti capita spesso di perderti nei tuoi pensieri e fare le cose in automatico, se senti di aver superato un livello di stress accettabile e che non stai godendo a pieno della tua vita, allora potrebbe giovarti la scoperta della Mindfulness. Offriamo corsi di teoria e introduzione alla pratica di questo antico e prezioso approccio alla vita. La Mindfulness consente una riduzione dello stress e l'aumento del benessere generale. Gli strumenti della Mindfulness che praticherai: agire in consapevolezza, respirazione, gestione positiva di emozioni e pensieri, alimentazione consapevole, movimento, connessione cuore-cervello, atteggiamento empatico. 

I corsi di introduzione e pratica vengono organizzati in due weekend, seguiti da un incontro di follow up.

I percorsi di gruppo sono attivi tutto l'anno, se sei interessato chiedici informazioni.


Anche in modalità FAD

POTENZIAMENTO ENERGETICO 

L'ORIGINE DEL METODO

Questo metodo di allenamento è stato elaborato attraverso lo studio e la pratica di diverse tecniche di lavoro sul corpo, alcune moderne e più conosciute, altre che si rifanno ad antiche tradizioni native. Le conoscenze che fondano il metodo sono il risultato di anni di elaborazione personale e di sperimentazione su di sé e con gruppi pilota, e trovano supporto in risultati di diversi esperimenti scientifici, tra cui quelli condotti da V. Hunt presso l'UCLA (University of California, Los Angeles) e R. Bruyere presso il Glendale Healing Light Center (CA). Il Potenziamento Energetico utilizza il movimento corporeo, tecniche di respirazione e tecniche meditative di visualizzazione per portare ad una profonda percezione di se stessi come corpo fisico e come struttura in dialogo costante con l'ambiente, aumentando il livello di salute generale, il benessere e la vitalità. Per chi lo desidera può rappresentare uno strumento per l'evoluzione personale in quanto fa emergere materiale psicologico ed emotivo e fornisce suggerimenti per l'elaborazione.

PRATICA DELLA DISCIPLINA

Una seduta di Potenziamento Energetico è un ciclo di diversi movimenti ripetuti e di posizioni che interessano tutte le parti del corpo, dai piedi alla testa. Una serie completa comporta esercizio articolare e muscolare, stretching e sblocco delle articolazioni. I movimenti vengono eseguiti ad occhi chiusi e senza interruzioni, al ritmo della musica. I movimenti, oltre ad un allenamento fisico di intensità diversa a seconda delle esigenze, provocano meccanicamente lo sblocco dei principali canali attraverso cui l'energia scorre nel corpo. Il corpo si muove, si risveglia, ritrova elasticità e fluidità di movimento. I ristagni vengono smaltiti e l'individuo vede accresciuta la propria forza vitale e il senso di benessere profondo.

Obiettivo a lungo termine è che l'individuo impari come trovare e mantenere il proprio equilibrio corpo-emozioni-mente-anima, e la propria forma, quella migliore che può assumere in funzione del momento presente.